CHEF’S AWARDS

Chef’s Awards è un premio particolare che viene assegnato ai migliori cuochi della nazione ospitante la manifestazione del “Sanremo Music Awards”. La premiazione avviene durante lo svolgimento della finale della manifestazione stessa. Insieme agli Chef verranno anche premiati i migliori ristoranti, i migliori Hotel e i prodotti migliori della nazione ospitante. Un’anteprima della manifestazione si svolgerà a Novembre.2018 a Roma, Palazzo Montecitorio, nella Sala della Regina, dove sarà premiato lo Chef dell’anno vincitore dello scorso anno. Per l’occasione lo stesso ritirerà anche il Gran Premio Internazionale Leone di Venezia per Meriti Professionali:

Una Giuria accreditata, presieduta dal Patron Nicola Convertino, valuterà il Cooking Show che si svolgerà nell’ambito della finale nazionale.

La manifestazione Chef’s Awards è abbinata al “Sanremo Music Awards”, e la sua Mission è creare un Team dei migliori cuochi del mondo da far esibire, con i loro migliori piatti, al Cooking Show della finale mondiale del “Sanremo Music Awards” che si terrà a Miami nel 2020.

Questo è il primo anno di questo evento che si andrà a sviluppare in diversi paesi nel mondo, fino ad arrivare alla finale mondiale. Nella finale ci sarà spazio per la musica, la moda ma anche per la cucina internazionale, in primis quella italiana, ma a seguire anche quella dei paesi dove si andrà a svolgere la manifestazione nel periodo che va da adesso fino al 2020.

Un progetto ambizioso che segue una sua logica fin dal lontano 2001 quando è stato creato, è continua fino ad oggi con le tappe che si stanno organizzando in questo 2018, nel 2019 e le ultime in programmazione nel 2020.