Gli Artisti del Sanremo Music Awards

SARA SCOGNAMIGLIO

Sara Scognamiglio vince il “Sanremo Music Awards” nel 2015 come “Artista Rivelazione dell’anno”, evento che condizionerà poi la sua vita artistica negli anni a venire. A distanza di qualche mese si ritrova a rappresentare il Sanremo Music Awards in Russia, a Gelendzhik, in gara con altri 21 Festival di tutto il mondo dove ognuno porta il suo campione. In quest’occasione vince il 1° premio:

 

Sara continua il suo percorso artistico continuando a vincere concorsi su concorsi, affinando passo dopo passo le sue qualità canore, rafforzando anche la sua esperienza di palco.

Con l’Insonnia Records incide il suo primo disco titolato “Storie”, scritto da Elisabetta Vendittozzi.

Il brano è una prima esperienza discografica che gli permette di capire quale sarà poi la strada da intraprendere nel prossimo futuro. Molti sono i consigli datogli da maestri, produttori, discografici in questi anni, ma Sara cerca la sua strada artistica e il suo genere musicale e il suo carattere gli impone delle scelte ben precise che non sono dettate dalla fretta, d’altronde non è ancora maggiorenne e nonostante quello che impone il mercato lei crede ancora nella sperimentazione….e giustamente si sta guardando intorno:

Ma gli eventi incalzano e gli eventi anche tanto che Sara fa esperienze sempre più positive; partecipa a manifestazioni importanti (Castrocaro), vince premi, collabora a spettacoli a livello nazionale come l’evento “Sanremo Music Awards On Ice” che girerà tutti i palazzetti del ghiaccio italiani o come il gemellaggio tra il Sanremo Music Awards e la Cina tenutosi nel Palazzetto dello Sport di Osimo: