QUANDO LA VOCE SUPERA LA BELLEZZA: I VINCITORI DEL SANREMO MUSIC AWARDS A CUBA SONO UN ESEMPIO DI GRANDI VOCI, IMMAGINE E PROFESSIONALITA’.

Tantissimi partecipanti ma solo in pochi si sono guadagnati l’ambito “Awards” dei “Sanremo Music Awards”:  “Duo Iris” primi classificati, Alejandro Padron secondo classificato e Dayris Alvarez e Saeed Mohamed terzi classificati a pari merito.

Il Sanremo Music Awards a Cuba si è concluso con l’assegnazione degli “Awards” ai migliori ragazzi che hanno partecipato alle selezioni 2021/22, i vincitori sono stati: Duo Iris” primi classificati, Alejandro Padron secondo classificato, Dayris Alvarez e Saeed Mohamed terzi classificati a pari merito, Anibal Ramos premio della stampa e Ana Marian premio popolarità.

Tantissime le selezioni che si sono svolte in tutto il territorio cubano, con tantissimi partecipanti e varie giurie competenti. Alla fine hanno vinto i migliori e questi ragazzi, dal talento indiscusso, gireranno tutte le future tappe del Sanremo Music Awards nel mondo e avranno contratti discografici e promozione per il lancio del loro primo lavoro, inoltre sono già in cantiere delle collaborazioni con artisti italiani e stranieri pronti a cementare questa fusione di culture, necessaria affinché la musica sempre più non sia relegata nei confini nazionali.

La Giuria alle finali ha visto la partecipazione straordinaria di Riccardo Cocciante oltre che del Patron Nicola Convertino, Flavio Ferrari responsabile delle relazioni estere della manifestazione e della compagine cubana.

Il Sanremo Music Awards regala emozioni e può concretizzare i sogni dei ragazzi partecipanti e il Patron della manifestazione, Nicola Convertino, con questa frase identifica bene la situazione: :  “I sogni sono necessari per raggiungere i grandi obbiettivi, senza il sogno nessuno di noi potrebbe creare il futuro ne tantomeno vivere il presente, mia madre mi diceva sempre che con i sogni e la tenacia si costruiscono le grandi imprese”.

Ed oggi costruirsi una carriera in ambito musicale è proprio un grande impresa come lo è organizzare una manifestazione come il Sanremo Music Awards in tutto il mondo, Ogni anno questa Kermesse pianifica diverse tappe per scovare nuovi talenti e anche per portare il “Made in Italy” nel mondo, non solo la musica ma anche la Moda e la Gastronomia.

Una macchina organizzativa poderosa che in ogni tappa viene designata al Promoter locale o alle istituzione Governative. Nel caso di Cuba il “Testimone” è passato all’Egrem, nella persona di Mario Escalona e a Jorgito Karamba, il Direttore Artistico, che hanno egregiamente coordinato tutte le varie fasi del concorso fino ad arrivare ai 5 giorni delle finali, con concerti, ospiti e manifestazioni collaterali.

Ma conclusa Cuba già si sta lavorando alle prossime tappe che partiranno da Ottobre.2022 per poi protrarsi nel 2023; parliamo di Messico, Colombia, Svizzera, Giamaica, Porto Rico e altre in gestazione.

In tutte le tappe i ragazzi cubani saranno presenti già con delle produzioni realizzate dall’etichetta legata al Sanremo Music Awards, l’Insonnia Records, e con una promozione adeguata in corso.

 

 

 

 

 

Precedente IL SANREMO MUSIC AWARDS TRIONFA A CUBA E APRE LE PORTE DELL’AMERICA LATINA ALLA MUSICA ITALIANA Successivo RIPARTONO LE SELEZIONI ITALIANE DEL “SANREMO MUSIC AWARDS”: DAI CENTRI COMMERCIALI ALLE PIAZZE ALLA RICERCA DI TALENTI.