“QUELLO CHE VUOI” E’ IL NUOVO SINGOLO DI BEATRICE PEZZINI PRONTO A VIAGGIARE NELL’ETERE

E’ un inno all’Amore, il nuovo brano della Pezzini, esplicito ma sussurrato, pronto per viaggiare nell’etere.

Beatrice Pezzini in questi giorni esce con un nuovo singoloQuello che vuoi”, anteprima dell’album in arrivo in primavera e nel titolo ho evidenziato che il brano è pronto a viaggiare nell’etere.

La titolazione ha un doppio significato: il primo naturalmente è riferito al fatto che il brano sarà diffuso nelle maggiori radio italiane, ma il secondo si ricollega al misticismo legato all’Etere.

Nel brano della Pezzini si parla che la forza più grande è l’Amore, e l’Amore è paragonabile, in alcuni ambiti, alla Luce, che è stata la prima constatazione da parte dell’uomo della potenza divina, e l’etere, da sempre, è considerata condizione necessaria per la trasmissione della luce, come l’aria lo è per il suono.

L’Amore e la Luce hanno la forza di guarire qualsiasi cosa, sono una sorta di forza orgonica che abbinata alla musica possono sollevarti da qualsiasi male terreno, e possono renderti felice.

Beatrice, dal latino Beatrix, significa “colei che rende felici”, la cosa è casuale, ma nella vita non c’è niente di casuale, in questo caso il testo della canzone urla la forza dispensatrice dell’Amore, cantato dalla Pezzini con tutto il fiato che ha avuto in gola nello studio del Maestro Prandelli.

Questo singolo è l’anteprima di un album denso di amore e passioni, che potremo ascoltare già in questa primavera, quando si allungano le ore di luce, rinascono i fiori e gli animali si svegliano dal letargo, ed è questo il ritorno alla vita.

Beatrice Pezzini, nonostante la giovane età ha collezionato tutta una serie di traguardi importanti; Partendo da “Ti lascio una canzone”, dove arriva in finale, al Concerto di Natale andato in onda sui RAI 1, in Assisi, il Tour americano fatto a New York, Chicago e Atlantic City, i mondiali di Rugby dove canta l’inno nazionale del Sud Africa, il Tour in Canada compresa la tappa alle Niagara Falls, presso il teatro “Avalon Theatre, la partecipazione a “The Voice of Italy”, dove fa parte del Team di J-Ax e si classifica al secondo posto, la partecipazione al programma “Adrian”, con Adriano Celentano in qualità di corista, per arrivare poi alla vincita a Venezia, nel “Sanremo Music Awards” come “Miglior Cantante Femminile dell’anno”, nella sezione “Rising Star”.

Ora con questo singolo e il prossimo album in uscita, la maturità di questa giovane artista prende corpo e la casualità lascia spazio alle certezze.

Nicola Convertino

Precedente La Compilation del Sanremo Music Awards 2020 in uscita sui Digital Store e nei maggiori negozi di dischi Successivo LINDA d SUPERA LE 11.000 VISUALIZZAZIONI NELLA COMPILATION DEL SANREMO MUSIC AWARDS

Lascia un commento