SELEZIONI ON LINE

In tempo di emergenza  COVID 19 abbiamo pensato di gestire le selezioni del Sanremo Music Awards, che erano previste in questi mesi, direttamente on line. Una Giuria di qualità vedrà i demo che ci invierete direttamente da cosa loro e giudicheranno ogni singolo cantante o band e manderanno, on line, sull’account facebook del sanremo music awards italia, i punteggi e le valutazioni di ogni singolo partecipante. Inoltre sarà possibile anche votare da casa mettendo “Mi Piace” sul post dell’esibizione del partecipante inserita sempre su Facebook sulla pagina del sanremo music awards italia.

Basta leggere e inviare il Regolamento e la Scheda d’Iscrizione, che troverete nelle relative pagine del menù, insieme ai documenti richiesti e la demo video (va bene anche fatta con il telefonino), e il brano inviato in mp3 a sanremomusicawards@gmail.com. La Selezione è completamente gratuita.

I migliori Artisti, oltre ad andare in finale, saranno selezionati per un’uscita discografica con l’etichetta “Insonnia Records” e Rossodisera, distribuzione Believe e saranno seguiti da un ufficio stampa che promozionerà la distribuzione discografica.

MECCANISMO DI VOTAZIONE

I voti saranno conteggiati in base alla votazione di 2 Giurie: La GIURIA DI QUALITA’ formata da diversi Professionisti del mondo dello Spettacolo e dello Show Business che con il proseguire della manifestazione potrebbero salire di numero. In questo momento sono: LEOPOLDO LOMBARDI (Rosso di sera) – dalla Francia FABRICE QUAGLIOTTI (fondatore ROCKETS) – Da Miami e Las Vegas JOSE’ L. BERRIEL (Produttore Musicale e Esclusivista del Sanremo Music Awards in Miami e Las Vegas) – IL MAESTRO PRANDELLI (Produttore musicale e titolare dell’etichetta GNE Records) – Dalla Cina TANG (Produttore Cinematografico, responsabile rivista Harper’s Bazaar) – Dalla Cina QING RONG LIAN (Responsabile Tv Nazionale cinese) –  dal Cile NATALINO (Famosa Band Cilena nota in tutto il Sud America) –  Miami COSTANTINO PADOVANO (DJ Producer) – America JONATHAN NEWMAN (Chitarrista, Compositore, Arrangiatore) – UMBI ( Ex bassista dei NOMADI e fondatore degli UMBI STUDIOS DI MODENA con produzioni di BOCELLI, ZUCCHERO, ANTONACCI, MORANDI, PETER GABRIEL,VASCO ROSSI, LIGABUE..e tanti altri) – IRENE LASLO (insegnante di canto presso LIZARD ACCADEMIE e Lead Vocal degli ZUTH) – ROBERTO ONOFRI (Conduttore televisivo RAI/Mediaset, DJ Producer, CEO CIBOR TV) – DJ ANICETO (DJ Producer, Opinionista presso RAI/Mediaset) – dal Cile OSCAR PENA (Attore, Opinionista delle maggiori Tv Cilene) – MAURIZIO VERBENI (DJ Producer, Produttore Musicale) – dalla Bulgaria LEO BIANCHI (Artista N° One in Bulgaria con milioni di visualizzazioni dei suoi video, partecipa al Grande Fratello e Grande Fratello Vip in Bulgaria,Cantate/Rapper/Autore) – dal Brasile SOFIA TRINCA SCHUMACHER (CEO del marchio RED PASSION by SCHUMACHER, cugina di MICHAEL SCHUMACHER) – da Cuba JOSE’ LUIS CORTES (uno dei più grandi musicisti di Flauto Traverso del mondo, Produttore musicale) – ALDO ASCANI ( storico gestore, insieme ai fratelli, delle migliori discoteche della riviera adriatica dal Green Leaves al Lola fino ad arrivare all’attuale La Serra sita in Civitanova Marche) – Svizzera LAURA STONE (Produttrice eventi, Artista) – Spagna (Barcellona) OSVALDO CAMAHUE (Ha realizzato per 30 anni le musiche di Holiday On Ice e del circo di Moira Orfei e Colors On Ice, Produttore musicale) –  Moldavia LILIANA PRADO (Ceo TV Busuioc- Giornalista) – NICOLA CONVERTINO (Patron del Sanremo Music Awards, Produttore Musicale e Televisivo, Artista). Il voto di ogni Giurato verterà su 2 giudizi: Vocale e Immagine. La somma dei 2 punteggi genererà un numero che sommato a tutti i numeri dei Giurati si avrà un numero che sarà esattamente la Media di tutti i voti dei Giurati che hanno votato quel singolo Artista in gara. Nicola Convertino è il Presidente della Giuria di Qualità e i suoi voti saranno considerati il doppio rispetto ai voti degli altri Giurati.

Ad affiancare la Giuria di Qualità ci sarà anche la GIURIA POPOLARE, il quale voto sarà il “Mi Piace” che metterà ogni singola persona sull’account Facebook:  Sanremo music awards italia

i “Mi Piace” complessivi per ogni Artista partecipante genereranno un numero, che diviso per 10, sarà il numero che si sommerà al numero Medio della Giuria di Qualità.

I “Mi Piace” verranno conteggiati in un lasso di tempo di 20 gg dal momento dell’inserimento del brano dell’Artista partecipante.

Gli Artisti con i numeri più alti vinceranno la partecipazione alla finale che si terrà a Dicembre a Venezia, oltre a veder pubblicato un brano con la Distribuzione BELIEVE e premi concessi dagli Sponsor della manifestazione.

Con l’avvicendarsi della Manifestazione saranno pubblicati, sulla pagina Facebook del Sanremo music awards italia, i vari premi degli sponsor.