MAX MONTI PASSA LA SELEZIONE DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” E SI GUADAGNA IL POSTO A SANREMO

Ieri sera al Ristorante Zeta di Porto Recanati Max Monti ha ottenuto il massimo del punteggio, ora lo aspetta Sanremo l’8.Febbraio.

?

Al Ristorante Zeta di Porto Recanati si sono tenute le selezioni del “Sanremo Music Awards” per la provincia di Macerata e Ancona e la chitarra di Max Monti ha impressionato la Giuria tanto da fargli guadagnare il posto a Sanremo. L’8.Febbraio il giovane monturanese sarà tra i finalisti della prestigiosa Kermesse presentando un suo brano inedito insieme ad altri finalisti delle marche.

La serata è stata organizzata da Roberto Felicioli, responsabile per la provincia di Macerata e Fermo del Concorso ed ha avuto tra gli ospiti Tammy, la cantante italo-inglese in promozione con un nuovo disco inciso con la storica Band di Amy Winehouse.

Per Max questa è l’occasione che aspettava da anni, la chance che gli consentirà di far ascoltare la sua musica a un pubblico più vasto, d’altro canto Sanremo in quella settimana pullula di produttori, di Big della musica e della discografia, tutto è possibile in quella settimana; incontri, amicizie, occasioni, possibilità, il segreto è buttarsi nella mischia…poi qualcosa può succedere.

Molti affermano che basta mettere un brano su youtube è il gioco è fatto, ma dimenticano che la musica si fonda sulle emozioni e quelle che ti trasmettono un’esibizione live non saranno mai la stessa cosa di quelle che potrai percepire da casa. Partecipare ai concorsi può essere vano per alcuni e fondamentale per altri, dipende da come sono affrontate le cose e lo spirito che si ha, quando si partecipa, tutto dipende da noi; più energia mettiamo più la comunicazione sarà efficace, uno spirito spento può comunicare solo emozioni negative, mentre il pensare positivo porta energia buona e ne giova la comunicazione.

Max ieri sera ha comunicato energia, le sue mani volavano sulla tastiera e anche se l’emozione era presente, le sue dita erano già a Sanremo, protagoniste della performance, quasi avessero una vita propria. La Giuria ha percepito questa energia è gli ha dato il massimo del punteggio, ora aspettiamo Febbraio e speriamo che anche quest’anno dalle Marche ci sia dei risultati buoni come lo scorso anno.